CAMBIO DATA WEBINAR “L’IRAN E LA RISPOSTA DELL’UE ALLE SANZIONI EXTRATERRITORIALI USA”

Al fine di consentire la massima partecipazione all’evento, dopo la pausa estiva, l’evento originariamente programmato per il 27 agosto 2018 è stato spostato al giorno martedì 4 settembre alle ore 15.00

 Il 6 agosto 2018 è scaduto il primo dei cosiddetti periodi di disimpegno (wind-down period) stabiliti dall’amministrazione USA a seguito del ritiro dall’Accordo sul nucleare iraniano/JCPOA, deciso l’8 maggio da Trump: dunque, a partire dal 7 agosto, è tornato a essere pienamente efficace il primo pacchetto di sanzioni secondarie USA per i soggetti europei che operano con l’Iran. Contestualmente, l’Unione europea ha pubblicato l’aggiornamento del c.d. ‘Regolamento di blocco’, con cui difendere le imprese europee dagli effetti extraterritoriali della normativa USA, nonché il Regolamento di esecuzione e le Domande più frequenti (FAQ Q&A) sul tema.

Per commentare la risposta dell’Unione europea, realizzeremo un webinar nella giornata di martedì 4 SETTEMBRE 2018 a partire dalle ore 15:00.

Per le persone che avessero già provveduto alla registrazione per l’evento originariamente programmato per il 27 agosto, rimane valida l’iscrizione inviata e non è necessario inoltrare una nuova domanda.

Per i nuovi iscritti, cliccare sul seguente link: https://studiopadovan.com/webinar-iran-ue/

La partecipazione al webinar è gratuita.

Sarà nostra cura inviare in anticipo le istruzioni e il link per la partecipazione all’evento, tramite connessione internet.