Avv. Dolores Mugherli

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Nata a Udine il 18 ottobre 1974, tra il 1999 e il 2002 Dolores Mugherli ha collaborato con la sede romana di uno studio legale statunitense, occupandosi di diritto societario e di contrattualistica commerciale. Tra il 2002 e il 2017 ha collaborato con la sede milanese di tre primari studi legali, prestando attività di consulenza nell’ambito del diritto societario (sia ordinaria che straordinaria), del diritto immobiliare (con particolare riferimento alla costituzione di fondi di investimento immobiliare e all’operatività ordinaria degli stessi) e assicurativo.
E’ entrata a far parte dello Studio Legale Padovan nel settembre del 2017.
Dolores Mugherli è stata ammessa all’esercizio della professione forense nel 2003 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Dolores Mugherli presta la propria attività di consulenza principalmente nell’ambito del diritto societario, assistendo in particolare società italiane ed estere in operazioni di acquisizione di rami d’azienda e di partecipazioni societarie, mediante il coordinamento e la supervisione della prodromica attività di due diligence lato acquirente e la redazione e negoziazione dei relativi documenti contrattuali. Svolge attività di consulenza altresì nell’ambito della contrattualistica commerciale.

STUDI
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma nel 1999.

LINGUE STRANIERE
Inglese.

dmugherli@studiopadovan.com