Avv. Francesco Candeago

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Francesco Candeago è nato a Biella il 18 ottobre 1988. Nel 2012 è stato stagiaire al Parlamento Europeo a Bruxelles e Strasburgo. Dal 2013 al 2018 poi lavorato in due noti studi legali a Milano, nell’ambito del diritto civile e societario, specializzandosi poi nel settore finanziario in ambito regolamentare. Tra il 2017 e il 2018 ha lavorato anche nelle sedi di Glasgow e Londra dello studio per cui lavorava, occupandosi principalmente di diritto commerciale e societario a livello transnazionale.
È iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal gennaio 2017.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Le aree di attività di Francesco sono principalmente il diritto dell’Unione Europea, export control e sanzioni internazionali, financial regulation e diritto societario.

STUDI
Francesco si è laureato all’Università di Pavia nel 2013, con una tesi in procedura civile sulla “Securities Class Action nel Sistema Nordamericano”. Ha poi ottenuto un LL.M in International Commercial Law, presso l’Università di Glasgow, laureandosi con il massimo dei voti e scrivendo una tesi sul diritto della concorrenza nei mercati finanziari.

LINGUE STRANIERE
Inglese.
fcandeago@studiopadovan.com