Dott. Giuseppe Di Luccia

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Giuseppe Antonio Di Luccia è nato a Torre del Greco (Italy) il 5 agosto 1986. Dopo la laurea in giurisprudenza nel 2011, ha intrapreso una carriera internazionale con esperienze in organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative e società. É specializzato in cooperazione per la sicurezza internazionale, conformità internazionale e democratizzazione. Ha un interesse regionale per la Russia e l’Europa orientale maturato durante gli studi e le esperienze di lavoro in Polonia, Ucraina e Moldavia.
Giuseppe collabora con lo Studio Legale Padovan da settembre 2018 come membro dell’Export Control Team.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Si occupa principalmente dell’export control e di misure restrittive al commercio internazionale a livello nazionale, UE e statunitense.

STUDI
Giuseppe si è laureato con lode in Giurisprudenza (ottenuta magna cum laude) all’“Università degli Studi di Napoli Federico II”, con una tesi sui rapporti tra egemonie e diritto internazionale. Ha inoltre conseguito un Master of Arts in Relazioni Internazionali ed Economia Internazionale alla Johns Hopkins University in Washington D.C. nel 2013 e un Master in Studi Diplomatici alla SIOI nel 2015.

ATTIVITÀ ACCADEMICHE E PROFESSIONALI SELEZIONATE
Ha pubblicato sull’Espresso, Quaderni Costituzionali, la rivista di settore Trust&Verify, e altri siti di affari internazionali.

LINGUE STRANIERE
Inglese, Francese.
gdiluccia@studiopadovan.com