Avv. José Alberto Álvarez De Cienfuegos Dominguez

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Nato a Granada (Spagna) il 30 gennaio 1973, José Alberto Álvarez de Cienfuegos ha collaborato con diversi studi internazionali dal 2000. Nel periodo 2004-2006 ha collaborato con un primario studio, membro del network di una delle principali società di revisione a livello mondiale, maturando una notevole esperienza nell’ambito delle acquisizioni, del diritto societario e delle vertenze giudiziali nell’ambito commerciale.

Ha maturato inoltre una significativa esperienza in ambito bancario e finanziario, compresa l’assistenza a originators in operazioni di cartolarizzazione e finanziamenti interbancari. Si è occupato inoltre di assistenza a società di costruzione, anche in relazione alla negoziazione di finanziamenti, linee di credito per firma, performance bonds e parent company guarantees.

Ha coordinato l’attività dello studio in collaborazione con i consulenti locali in diverse giurisdizioni, ivi compresi i paesi di lingua spagnola e francese. Integra le risorse dello Studio nel settore del contenzioso e della contrattualistica con competenze in ambito internazional-privatistico.

Collabora con lo Studio Padovan dal 2007. Iscritto all’Albo di Milano e al Colegio de Abogados di Madrid.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Diritto commerciale internazionale, contrattualistica, acquisizioni. Diritto finanziario.

STUDI
Laureato in Giurisprudenza all’Universidad de Granada, Spagna (1997); studi di post laurea in Diritto Comparato presso la stessa università. Coimbra Group Visiting Scholar presso l’Università di Pavia, Italia (1999-2000); ha partecipato a diversi corsi e conferenze nell’ambito del Diritto internazionale e commerciale.

CONOSCENZE LINGUISTICHE
Spagnolo, italiano (livello madrelingua), inglese e francese. Conoscenze di base di tedesco e portoghese.

 jacienfuegos@studiopadovan.com