Avv. Luigi Mula

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Nato a Taranto il 23 ottobre 1975, Luigi Mula è stato ammesso all’esercizio della professione forense nel 2002.
Tra il 2002 ed il 2007 è stato associate di un noto studio legale internazionale, dove ha svolto principalmente attività di project financing, M&A e diritto societario a favore di istituzioni finanziarie internazionali.
Nel 2007 è entrato nel dipartimento legale di un primario investitore istituzionale internazionale specializzato in investimenti infrastrutturali e immobiliari.
Dal 2007 al 2010 ha ricoperto la carica di consigliere di amministrazione nelle subsidiaries italiane di tale investitore operanti nella gestione di terminal portuali. Dal 2011 al 2014 è stato of counsel di un prestigioso studio legale italiano occupandosi di diritto societario e finanziario a favore di investitori finanziari internazionali.
È iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2002.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Presta la propria attività principalmente in relazione alla finanza di progetto, alle operazioni societarie straordinarie, alla corporate governance ed al diritto dei mercati finanziari.
Ha particolare esperienza nel mercato delle energie rinnovabili.

STUDI
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la LUISS (1998); ha conseguito il diploma di master universitario di primo livello in Diritto ed Economia dell’Impresa presso l’università LIUC (2003); ha frequentato i corsi di perfezionamento in diritto societario ed in diritto dei mercati finanziari presso l’Università Statale di Milano (2011 e 2012).

ATTIVITÀ ACCADEMICHE E PROFESSIONALI SELEZIONATE
Partecipa regolarmente in qualità di relatore a convegni e lezioni su tematiche inerenti le operazioni societarie straordinarie, il diritto finanziario e societario.
È autore di diverse pubblicazioni scientifiche nelle medesime materie.
È autore della monografia “I soci nelle operazioni straordinarie” (Giuffrè, 2014).

LINGUE STRANIERE
Inglese e francese

lmula@studiopadovan.com