Avv. Stefania Grosso

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Nata a Messina nel 1987, Stefania ha iniziato a svolgere la pratica forense nel 2011, operando nell’ambito del diritto civile. Dopo il conseguimento dell’abilitazione forense, ha lavorato presso una primaria società di consulenza internazionale, specializzandosi in materia di compliance, con particolare riguardo all’Export Control ed alle Sanzioni Economiche Internazionali, occupandosi dell’analisi dei rischi di mercato, (sanzioni, embargo, beni a duplice uso e materiali d’armamento) e dello sviluppo di strategie, policies e procedure di conformità. Collabora con lo Studio Legale Padovan dal 2019.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Quale membro dell’Export Control Team, Stefania si occupa principalmente di export compliance e misure restrittive al commercio internazionale.

STUDI
Stefania si è laureata in Giurisprudenza nel 2011, con il massimo dei voti. Ha poi ottenuto il Diploma di specializzazione in professioni legali nel 2013 e l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2014. Ha, inoltre, approfondito diverse aree del diritto mediante la frequentazione di corsi di alta formazione giuridica.

LINGUE STRANIERE
Inglese.
sgrosso@studiopadovan.com