Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Eventi passati

febbraio 2017

2 Febbraio 2017. Modena, dal controllo dei prodotti dual use alle sanzioni economiche internazionali

2 febbraio -- 9:30 - 17:00
Confindustria Modena,
Via Bellinzona 27/a
Modena,Italia
+ Google Map:
Padovan_Zinzani_793

Le vigenti disposizioni internazionali in materia di controllo delle esportazioni e le sanzioni verso certi Paesi terzi, impongono alle aziende esportatrici di operare in un contesto sempre più complesso. Come noto, il controllo delle esportazioni di prodotti considerati di valenza strategica e a duplice uso e le sanzioni economiche adottate contro certi Paesi terzi, sono misure non stabili nel tempo e soggette a frequenti variazioni. Tra i Paesi assoggettati a misure restrittive decise dall’UE, figurano, ad oggi, l’Iran, la Corea…

Per saperne di più »
marzo 2017

14 Marzo 2017. Sondrio, “IRAN: QUALI OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE ITALIANE? Dal controllo dei prodotti dual use alle sanzioni economiche internazionali”

14 marzo -- 9:00 - 14:00
Centro Servizi Banca Popolare Di Sondrio,
Via GL Nervi, 163
Berbenno di Valtellina,23010
+ Google Map:
M.Padovan_323x324

Martedì 14 marzo 2017, l’Avv. Marco Padovan interviene alla ‘Giornata Iran’ organizzata da Banca Popolare di Sondrio tenendo una relazione su “Lavorare senza rischi nell’Iran del dopo-sanzioni: due diligence, problemi pratici e compliance””. Interverranno, tra gli altri, il Console Generale della Repubblica Islamica dell’Iran, sig. Amir Masoud Miri, il dott. Pier Luigi d’Agata, Segretario Generale della Camera di Commercio e Industria Italo-Iraniana, il dott. Andrea Goldstein, Managing Director di Nomisma-Osservatorio Iran, il dott. Alberto Guglielmone, Responsabile Strategic Business Development &…

Per saperne di più »

17 Marzo Webinar : “Accordo JCPOA con l’Iran, un anno dopo: risultati e prospettive per le imprese non statunitensi”.

17 marzo -- 14:30 - 15:30
WEBINAR
slp

Lo Studio Legale Padovan è lieto di invitarVi a partecipare al webinar “Accordo JCPOA con l’Iran, un anno dopo: risultati e prospettive per le imprese non statunitensi”. Durante il webinar, che si terrà venerdì 17 marzo alle ore 14.30 CET, il team di Export Control dello Studio Legale Padovan e Kay Georgi dello studio legale Arent Fox di Washington DC affronteranno i temi più controversi per le imprese e le banche che operano sul mercato iraniano. Particolare attenzione verrà prestata…

Per saperne di più »
maggio 2017

Marco Padovan to speak at the Legal Netlink Alliance’s inaugural global conference in London from 18 to 20 May 2017

18 maggio - 20 maggio
Grange St Paul’s Hotel London,
10 Godliman St
Londra,
+ Google Map:
lna_londra

Legal Netlink Alliance - a global alliance of independent law firms offering local knowledge and expertise from 38 countries around the world – will be holding its inaugural global conference in London from 18 to 20 May 2017. Marco Padovan, founder of Studio Legale Padovan, is a member of the EU Board of Legal Netlink Alliance and global coordinator for Construction Law, will speak on the network future strategy. The conference, which is being hosted by the City law firm…

Per saperne di più »

Seminario: La S.r.l. come modello di partnership commerciale. Particolari clausole statutarie e casistica

27 maggio -- 15:00 - 18:00
Camera del Lavoro,
Corso di P.ta Vittoria 43
Milano,Italia
+ Google Map:
seminario-ius

“L’Avv. Luigi Mula, membro del dipartimento di diritto societario dello studio interverrà al seminario: La S.r.l. come modello di partnership commerciale. Particolari clausole statutarie e casistica, previsto per il 27 giugno -- 15:00 -- 18:00 presso la SALA “BUOZZI” della CAMERA DEL LAVORO (Corso di P.ta Vittoria 43 Milano“ Scarica la locandina “Il 20 maggio scorso è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la Direttiva (EU) 2017/828 avente ad oggetto l’engagement degli azionisti delle società quotate. L’avv. Luigi Mula,…

Per saperne di più »
giugno 2017

Milano, corso organizzato da IKN Italy : “FIDIC 2017. Gestisci gli appalti internazionali e i contratti per entrare con successo nei mercati esteri delle costruzioni e delle infrastrutture”

6 giugno -- 9:00 - 7 giugno -- 18:00
NH MACHIAVELLI,
Via Lazzaretto 5
Milano,20124 Italia
+ Google Map:
fidic2017

16 ore di formazione avanzata per il settore costruzioni e infrastrutture. Con la docenza di due avvocati esperti in diritto degli appalti e contrattualistica di matrice FIDIC – gli avvocati Marco Padovan e Fabiola Viccei – e dell’ing. Richard Appuhn, membro di collegi arbitrali e di commissioni per la risoluzione delle controversie (DAB), si approfondiranno tematiche che consentiranno di conoscere i più rilevanti aspetti di gestione degli appalti infrastrutturali, effettuare una corretta disamina della documentazione di gara, ottimizzare l’operatività di…

Per saperne di più »

Sondrio, “LA RUSSIA OGGI: QUALI OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE ITALIANE?”

6 giugno -- 9:30 - 11:30
Banca Popolare di Sondrio – Servizio Internazionale,
Lungo Mallero Cadorna 24
Sondrio,23100
+ Google Map:
russia

Martedì 6 giugno 2017, l’Avv. Marco Padovan interviene all’evento “La Russia oggi: quali opportunità per le imprese italiane?” organizzato da Banca Popolare di Sondrio tenendo una relazione dal titolo “Lavorare senza rischi con la Russia: sanzioni UE, sanzioni USA e contromisure russe”. Interverranno anche Leonora Barbiani, Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Russa, e Antonio Borello – Director, GruppoBPC International. Per la partecipazione all’iniziativa è richiesta l’iscrizione. Locandina e programma dell’evento

Per saperne di più »

SAVE THE DATE – Seminario “Gestire il mercato iraniano con successo e in sicurezza”

14 giugno -- 9:00 - 13:00
Studio legale Padovan,
Foro Buonaparte, 54
Milano,Italia
+ Google Map:
Logo-Studio Legale Padovan

L’esito delle elezioni presidenziali iraniane del 19 e 26 maggio, prima consultazione elettorale dopo l’accordo sul nucleare del 2015, fornirà alla comunità imprenditoriale le coordinate in cui si muoveranno l’economia e la politica iraniane nei prossimi anni. Uno scenario su cui inciderà anche la recente elezione a Presidente degli USA di Donald Trump, che non ha escluso l’ipotesi di reintrodurre alcune sanzioni all’Iran. Al fine di comprendere lo scenario normativo, economico e politico internazionale, nonché la situazione attuale dell’Iran, Essellepi…

Per saperne di più »

“L’Iran dopo le elezioni. Quali prospettive per le imprese italiane?”

29 giugno -- 10:30 - 17:00
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza,
Via Pantano, 9
Milano,Italia
+ Google Map:
M_Padovan-400x324

Giovedì 29 giugno 2017, a Milano, presso la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza l’Avv. Marco Padovan interviene all’evento “L'Iran dopo le elezioni. Quali prospettive per le imprese italiane?”, organizzato dall’ISPI. L’avv. Padovan terrà un relazione dal titolo “I rischi e le opportunità dal punto di vista legale”. Interverranno anche Pejman Abdolmohammadi, Professore all’Università degli Studi di Genova e Visiting Research Fellow, London School of Economics; Annalisa Perteghella, Research Fellow, ISPI; Enrico Ponzone, Partner, Investa–Iran Investment Gateway, Bruxelles:…

Per saperne di più »
luglio 2017

Profili Operativi del Business Internazionale

4 luglio -- 9:00 - 13:00
Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma,
Piazzale delle Belle Arti 2
Roma,
+ Google Map:
M.Padovan_323x324

Martedì 4 luglio 2017, l’ Avv. Marco Padovan interviene al Convegno di Formazione Professionale Continua dal titolo “Profili Operativi del Business Internazionale”, organizzato dalla Commissione Strumenti per lo Sviluppo Nazionale ed Internazionale delle Imprese dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma. L’avv. Padovan terrà una relazione dal titolo “Unione Europea e Stati Uniti: procedure di compliance sui due lati dell’oceano”. Interverranno anche il dott. Ranieri Razzante, Docente di Legislazione antiriciclaggio presso l’Università di Bologna, Presidente AIRA e Consulente…

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi