LO STUDIO

Padovan-LO STUDIO 650

La bellissima avventura del nostro studio è cominciata nel 2002 con tre avvocati, un praticante ed una segretaria.

E’ stata una sfida non da poco affermarsi come uno studio top tier in così pochi anni (The Legal 500 EMEA – Leading Firm 2016, Recommended Lawyer 2016).
Con un po’ di orgoglio oggi possiamo dire di averla vinta.

Abbiamo sempre scommesso sull’internazionalità. Accompagnare le imprese italiane nelle loro avventure nel mondo, ed assistere quelle straniere nel nostro Paese, è stato quello che con grande entusiasmo abbiamo fatto in questi anni. È ancora appassionante.
Siamo molto forti sugli appalti internazionali e i grandi progetti infrastrutturali, in Italia e nel mondo.
Tra i nostri clienti ci sono i più grandi general contractors italiani e stranieri e alcuni dei più famosi impiantisti.

Siamo anche diventati notissimi in Italia e fuori per essere esperti di sanzioni economiche internazionali e merci a duplice uso. Non abbiamo nemmeno mai perso di vista le operazioni di M&A, il societario e il bancario, che pratichiamo da sempre.
E poi, siccome siamo avvocati, spesso siamo in tribunale e nei collegi arbitrali.

Qui da noi tutti parlano molte lingue, non solo l’ovvio inglese, ma anche il francese, lo spagnolo, il portoghese e il tedesco.

In questi anni abbiamo tessuto una fitta rete di amicizie e di collaborazioni con altri studi nei quattro continenti e abbiamo anche aderito ad un network di studi legali indipendenti, Legal Netlink Alliance – LNA, che conta oltre 2000 avvocati in USA e in Europa, del quale siamo diventati coordinatori per il diritto delle infrastrutture.

Con ancora più entusiasmo di quando abbiamo cominciato siamo qui per dare il massimo della qualità e del servizio personalizzato ai nostri clienti.

Avv. Marco Padovan

M.Padovan 400x324