PIANI INDIVIDUALI DI FONDO BANCHE ASSICURAZIONE (FBA) – AVVISO 2/2018

Sono già numerose le banche che, per la loro formazione in materia di export control, sanzioni economiche internazionali e compliance, hanno scelto i programmi di training offerti dallo Studio Legale Padovan e dalla società Essellepi S.r.l..

Al riguardo, ci preme segnalare che è aperto fino al 31 maggio 2019 l’Avviso 2/2018- Piani Individuali di Fondo Banche Assicurazione (FBA).
L’Avviso 2/18- http://www.fondofba.it/avvisi-aperti.asp – finanzia la formazione individuale di lavoratrici e lavoratori delle aziende bancarie ed assicurative, con piani pari ad un valore massimo di € 3.000 (tremila). Ogni istituto potrà essere beneficiario anche di più domande di finanziamento e avrà il diritto ad un finanziamento complessivo correlato al numero dei dipendenti iscritti al Fondo al 31 marzo 2018 (competenza febbraio 2018), esclusi i dirigenti.

Le attività formative potranno iniziare dopo l’approvazione da parte del Fondo della domanda di finanziamento e dovranno terminare entro 12 mesi dalla data di approvazione del Piano.
La società Essellepi S.r.l, a titolo di soggetto attuatore per i piani a valere sull’Avviso 2/2018, può progettare ad hoc per ogni banca un intervento formativo finalizzato ad accrescere le conoscenze e le competenze in ambito di export control, sanzioni economiche internazionali e compliance delle figure professionali presenti nelle banche commerciali che operano nel complesso contesto dei mercati esteri.

In merito alle agevolazioni previste dal Fondo Banche Assicurazione è possibile contattare la professoressa Cristina Pessina all’indirizzo: mailto:cpessina@essellepi.como al numero di cellulare: 339 3100697.