ALMANACCO 2021 CON I NOSTRI PIÙ CARI AUGURI

Siamo giunti al termine di un altro anno complesso e ricco di cambiamenti e, come nella tradizione di tutte le famiglie, anche noi del team Trade Compliance e Sanzioni Economiche Internazionali tiriamo qui con voi le somme di questo 2021.

Per il nostro Studio, il 2021 è stato un anno di crescita e riconoscimenti importanti. Abbiamo rafforzato le competenze già presenti e ampliato i servizi offerti, chiamando a unirsi a noi professionisti di comprovata esperienza. Oltre a offrire la gamma più completa possibile di servizi personalizzati della massima qualità in materia di trade compliance, abbiamo portato avanti progetti formativi e pubblicato articoli e post divulgativi nell’interesse degli operatori economici. Il tutto accompagnato dal costante aggiornamento in merito alle riforme e agli accadimenti che hanno interessato le materie dell’export control, delle sanzioni economiche internazionali, del diritto doganale e dell’antiriciclaggio, ossia le materie di cui ci occupiamo con tanta passione e dedizione. 

Per condividere con voi il nostro punto di vista sui fatti più significativi del 2021 e sulle previsioni per l’anno nuovo, di seguito una carrellata di riflessioni divise per settore. 

Scarica la nota preparata dall’Export Control Team dello Studio Legale Padovan, in formato pdf