GARANZIE A PRIMA DOMANDA ICC 758: POCHI GIORNI ALL’APPUNTAMENTO DEL 6 LUGLIO

Mancano pochi giorni al 6 luglio, quando il nostro Studio con ICC Italia e Credimpex organizzano gli “stati generali” delle garanzie a prima domanda ICC 758 con un webinar alle 11:00.

Un appuntamento fondamentale per tutte le aziende. Le garanzie a prima domanda sono uno strumento essenziale dell’attività imprenditoriale. Imprescindibili per l’industria delle costruzioni, per gli esportatori, per gli impiantisti, per il sistema bancario, per i prestatori di servizi. Nessuno può ignorare il loro funzionamento e le problematiche ad esse correlate.

ICC ha predisposto da anni le regole uniformi sulle garanzie a prima domanda e ha pubblicato in questi giorni una raccolta di prassi operative approvate, che verranno presentate nel webinar del 6 luglio.

Abbiamo raccolto intorno al tavolo virtuale un panel dei maggiori esperti internazionali e italiani oltre ai più grandi operatori italiani.

Saranno con noi il professor Salvatore Maccarone, l’avvocato Georges Affaki, il dottor Alfonso Santilli, il dottor Carlo Di Ninni e il dottor Alessandro Vinars oltre ai General Counsel di Webuild, avvocato Vinicio Fasciani e di Maire Tecnimont, avvocato Fabio Fagioli.

Per parte nostra l’avvocato Padovan e l’avvocato Zinzani si occuperanno della prassi giurisprudenziale italiana ed europea oltre che dello spinosissimo tema del rapporto tra le garanzie 758 e le sanzioni economiche internazionali.

Un appuntamento da non perdere per entrare nella community italiana sulle garanzie a prima domanda.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link:

https://www.iccitalia.org/prodotto/la-nuova-prassi-internazionale-isdgp-sulle-garanzie-a-prima-richiesta-urdg-758/

Vi aspettiamo numerosi.