WEBINAR: SUGGERIMENTI ALLE IMPRESE E ALLE BANCHE CHE OPERANO IN RUSSIA O UCRAINA

SUGGERIMENTI ALLE IMPRESE E ALLE BANCHE CHE OPERANO IN RUSSIA O UCRAINA
Webinar
Venerdì 25 febbraio 2022, ore 15:00

Quanto sta succedendo in Ucraina pone molte domande alle aziende che lavorano con clienti o fornitori in Ucraina o Russia nonché alle banche impegnate ad assistere la loro clientela in tali mercati.
Lo scenario internazionale è ancora in movimento e il nostro team sta monitorando tutti gli sviluppi ora per ora. Viste le numerose richieste già ricevute dalle imprese e dalle banche, che vogliono capire cosa fare per le operazioni già programmate o in trattativa, abbiamo organizzato un primo incontro di approfondimento.
Il webinar, previsto per domani alle ore 15:00 su piattaforma Zoom, intende delineare il quadro in cui gli operatori commerciali e finanziari devono muoversi, alla luce delle misure restrittive adottate dall’UE ieri e dell’Executive Order del Presidente Biden, dichiaratamente esteso anche a soggetti non americani, e delle recenti dichiarazioni della Presidente Von der Leyen, di voler approvare un pacchetto di sanzioni “completo”, dedicato a colpire la capacità di ammodernamento della Russia e a congelare assets finanziari di determinati soggetti russi. A ciò si aggiungono le iniziative di altri Paesi occidentali, in primis, il Regno Unito che ha adottato ampie sanzioni finanziarie.

Interverranno Marco Padovan, Marco Zinzani e Francesco Candeago dello Studio Legale Padovan.

Per iscrizioni e informazioni: webinar@studiopadovan.com

Scarica articolo in formato pdf