Avv. Giulia Socci

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Giulia Socci è nata a Milano nel 1990. È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano da gennaio 2020. Prima di unirsi allo Studio Legale Padovan nel 2021, ha lavorato per primari studi legali milanesi, il Tribunale di Milano e l’Agenzia Europea per la Difesa a Bruxelles.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
L’attività di Giulia si concentra nei settori del diritto del commercio internazionale, del controllo delle esportazioni e delle sanzioni economiche internazionali, della trade compliance e della movimentazione di materiali d’armamento.

STUDI
Giulia si è laureata con lode in Giurisprudenza nel 2015 presso l’Università Cattolica di Milano con una tesi “Sulla legalità dell’uso dei droni armati nel diritto internazionale”. Nel 2012 ha frequentato la Radboud University di Nijmegen (Paesi Bassi) nell’ambito del Programma Erasmus. Come International Thesis Scholar dell’Università Cattolica di Milano, nel 2014-2015 ha svolto attività di ricerca presso il Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra (Svizzera). Nel 2016 ha conseguito con merito il Master of Laws della London School of Economics and Political Science (Regno Unito), specializzandosi in diritto pubblico internazionale.

ATTIVITÀ ACCADEMICHE E PROFESSIONALI SELEZIONATE
Come borsista della Charity Work Scholarship dell’Istituto Toniolo, nel 2014 Giulia ha svolto attività di ricerca in Sri Lanka e, nel 2016, come aggiudicataria della LSE in The Hague Scholarship ha rappresentato la London School of Economics presso le corti internazionali de L’Aia. Giulia partecipa come docente a seminari e webinar in materia di export control e sanzioni economiche internazionali.

LINGUE STRANIERE
Inglese, Francese.

gsocci@studiopadovan.com