Avv. Olga Manservigi Kichitskaia

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Nata a Barnaul (Federazione Russa) nel 1981, Olga Manservigi Kichitskaia ha studiato nella Federazione russa e conseguito il titolo di avvocato in Italia. È abilitata all’esercizio della professione forense dal 2018 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna.
Dal 2002 fino al 2018 ha lavorato come interprete e traduttrice dal Russo all’Italiano e viceversa preso Tribunali, Corti d’Appello e Questura di Bologna nonché importanti società italiane.

Dopo un’esperienza presso il Tribunale Amministrativo Regionale dell’Emilia-Romagna, ha iniziato a svolgere la pratica forense a Bologna nel 2012 presso INPS sede di Bologna. Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione forense ed è entrata a far parte di prestigiosi Studi Legali nazionali ed internazionali, ove ha maturato una significativa esperienza in materia di commercio internazionale, di diritto societario nazionale ed internazionale e di contenzioso civile.

Da maggio 2022 collabora con lo Studio Legale Padovan.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
L’attività di Olga si concentra nei settori del controllo delle esportazioni e delle sanzioni economiche internazionali e delle misure restrittive al commercio internazionale.

STUDI
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna.
Nel 2016 ha frequentato un Master in contrattualistica internazionale.
Successivamente, ha terminato con successo il percorso di studi notarili presso la Scuola Notarile di Bologna “Rolandino Passeggeri”.
Nel 2021 ha frequentato il corso “Laboratorio tecnica doganale e accise” presso Università Cà Foscari, Challenge School, Venezia nonché Executive Course “Le regole doganali nel commercio internazionale” tenuto dall’ICC tra novembre 2021 e maggio 2022.

ATTIVITÀ ACCADEMICHE E PROFESSIONALI SELEZIONATE
Olga ha partecipato in qualità di relatrice al Corso di Altra Formazione in materia di Diritto Agroalimentare presso la Fondazione Forense di Bologna con il modulo “Diritto Agroalimentare nella Federazione Russa”.

LINGUE STRANIERE
Bilingue Russo/Italiano, Inglese

omanservigikichitskaia@studiopadovan.com