Avv. Rebecca Grigolli

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Rebecca Grigolli è nata a Sanremo nel 1995. Si è laureata in giurisprudenza a Milano dove ha iniziato nel 2019 a svolgere la pratica forense in uno studio penale. Durante il periodo di pratica ha svolto un secondment presso una società fiduciaria, affiancando il team di AML – Compliance, ove ha maturato esperienza in ambito di contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo.
Rebecca collabora con lo Studio Legale Padovan da luglio 2021 come membro dell’Export Control Team.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Le aree di specializzazione di Rebecca sono il diritto dell’Unione Europea, diritto commerciale internazionale, export control, trade finance e sanzioni internazionali.

STUDI
Dopo aver frequentato il primo anno di Giurisprudenza a Innsbruck presso la “Leopold-Franzens Universität Innsbruck”, Rebecca si è laureata in Giurisprudenza presso l’“Università degli Studi di Milano” nell’ottobre 2020.
Nel 2021 ha conseguito i corsi specializzanti di “Regulatory Compliance Specialization” presso l’“University of Pennsylvania”, “International Cyber Conflicts” presso “State University of New York” e “Risk in modern society” presso l’”University of Leiden” approfondendo l’ambito della sicurezza internazionale.

LINGUE STRANIERE
Inglese, Tedesco.

rgrigolli@studiopadovan.com