Milano, Studio Legale Padovan, in collaborazione con Essellepi S.r.l. e con il supporto di Credimpex, workshop “Il ruolo degli istituti bancari nel quadro della Legge n. 185/1990”
Lo Studio Legale Padovan, in collaborazione con Essellepi s.r.l. e con il supporto di Credimpex, ha organizzato il workshop "Il ruolo degli istituti bancari nel quadro della Legge n. 185/1990. La circolare n. 58988 del 22 luglio 2015 e i chiarimenti sugli obblighi di comunicazione da parte delle banche", in cui sono intervenuti i rappresentanti dell'Ufficio VI, Direzione V del Prosegui la lettura →
Brescia, Pro Brixia-Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Italo-Iraniana, seminario “Iran e prodotti a duplice uso”
Si è tenuto presso la sede della locale Camera di Commercio il seminario "Iran, che cosa cambierà nel 2016", organizzato da Pro Brixia- Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Italo-Iraniana. L'Avv. Marco Padovan è intervenuto con una relazione sul tema "La normativa Dual Use per le esportazioni in Iran". Prosegui la lettura →
Milano, AICE, seminario “Iran: opportunità e sfide per le imprese italiane nell’ambito del dopo-sanzioni”
Gli avvocati Marco Padovan e Marco Zinzani dello Studio Legale Padovan sono intervenuti come relatori al seminario "Iran: opportunità e sfide per le imprese italiane nell' ambito del dopo-sanzioni", organizzato da Aice (Associazione Italiana Commercio Estero) presso Unione Confcommercio.
Roma, Camera di Commercio e Industria Italo Iraniana, Business Meeting Iran-Italy
L'Avv. Marco Padovan è intervenuto con una relazione dal titolo: 'Implementation Day: new rules for trade and investments EU-Iran' nell'ambito del Business Meeting ristretto Iran-Italy organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italo Iraniana con la delegazione imprenditoriale iraniana a seguito del presidente iraniano Hassan Rouhani. Scarica la locandina dell'evento, in formato pdf. Scarica la presentazione dell'Avv. Marco Padovan, in Prosegui la lettura →
Vicenza, Apindustria Vicenza, seminario “Il nuovo corso degli scambi con l’Iran”
Gli avvocati Marco Padovan e Marco Zinzani sono intervenuti al seminario dal titolo "Il nuovo corso degli scambi con l'Iran", organizzato da Apindustria Vicenza. Scarica il comunicato stampa relativo all'incontro.
Milano, Assolombarda, incontro “Iran: come operare dopo l’Implementation Day”
L'avvocato Marco Padovan è intervenuto all'incontro dal titolo "Iran: come operare dopo l'Implementation Day", organizzato da Assolombarda. Scarica il comunicato stampa relativo all'incontro.
Ravenna, Confimi Romagna, seminario: ” Iran: opportunità e sfide per gli operatori italiani dopo la rimozione delle sanzioni “
Gli avvocati Marco Padovan e Marco Zinzani sono intervenuti al seminario "Iran: opportunità e sfide per gli operatori italiani dopo la rimozione delle sanzioni" organizzato da Confimi Romagna.
Roma, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Scuola di Ingegneria Aerospaziale, corso in “Dual Space Systems”
I professionisti del team Export Control dello Studio Legale Padovan hanno tenuto due lezioni in materia di controllo delle esportazioni, beni dual use e sanzioni economiche internazionali nell'ambito del corso in “Dual Space Systems” coordinato dal prof. Angelo Minotti presso la Scuola di Ingegneria Aerospaziale dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Verona, Confindustria Verona, seminario “L’Iran del post sanzioni: cosa cambia con l’Implementation day e con il Reg. (UE) 2420/2015”
L'avvocato Marco Padovan è intervenuto come co-relatore al seminario dal titolo "L'Iran del post sanzioni: cosa cambia con l'Implementation day e con il Reg. (UE) 2420/2015", organizzato presso Confindustria Verona. Scarica il programma del seminario.
Modena, Confindustria Modena, seminario “Iran: la riapertura internazionale, le nuove opportunità da cogliere e gli errori da evitare”
L'avvocato Marco Padovan è intervenuto al seminario "Iran: la riapertura internazionale, le nuove opportunità da cogliere e gli errori da evitare" organizzato da Confindustria Modena.