Opportunità di Carriera Lo Studio Legale Padovan è sempre alla ricerca di professionisti talentuosi e motivati da integrare nel team.
Posizioni Aperte
Per la nostra sede di Roma, ricerchiamo neolaureati/e o giovani professionisti/e laureati/e in giurisprudenza e/o scienze politiche da inserire all’interno del Dipartimento di Trade Compliance dello Studio con il ruolo di TRADE COMPLIANCE SPECIALIST.
Responsabilità
La risorsa parteciperà alle attività quotidiane del dipartimento di Trade Compliance, fornendo supporto nelle seguenti aree: consulenza in materia di export control, sanzioni economiche internazionali e diritto doganale; gestione dei procedimenti amministrativi per l’ottenimento delle autorizzazioni alla movimentazione internazionale (ad esempio per prodotti a duplice uso e materiali d’armamento); monitoraggio degli aggiornamenti normativi e di prassi.
Competenze professionali / formazione
formazione universitaria: laurea in giurisprudenza e/o scienze politiche;
ottima conoscenza della lingua inglese;
eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
Costituisce un plus l’aver maturato una pregressa esperienza in primari studi professionali o società di consulenza in materia di diritto doganale e/o export control e/o sanzioni economiche internazionali.
Caratteristiche personali
interesse per i temi legati al commercio internazionale e agli affari internazionali;
propensione a lavorare con una clientela internazionale;
ottime doti relazionali;
proattività, flessibilità e attitudine a lavorare per obiettivi.
Livello di anzianità: junior
I dati saranno trattati ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/03.