ESPERIENZA PROFESSIONALE
Nata a Benevento nel 2000, Anna Parrella ha conseguito la laurea magistrale in Relazioni Internazionali e ha svolto un tirocinio presso una società di consulenza specializzata in export control e trade compliance.
AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Anna collabora con lo Studio Legale Padovan da Dicembre 2024 come membro del team di International Trade Compliance and customs.
STUDI
Anna si è laureata in Relazioni Internazionali e Istituzioni Sovranazionali nel 2024 presso l’Università La Sapienza di Roma con una votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi in Diritto Internazionale dei Diritti Umani. Precedentemente, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche presso l’Università Roma Tre di Roma. Il suo percorso di studi si è focalizzato principalmente su tematiche di diritto europeo, internazionale e comparato.
Nel 2019, Anna ha trascorso un anno presso la Universidad Pablo de Olavide di Siviglia, studiando questioni economiche e diritto europeo.
Nel 2023, Anna ha svolto un tirocinio presso l’Ambasciata d’Italia a Washington D.C. dove ha ampliato la sua prospettiva internazionale assistendo sia l’Ufficio Amministrativo sia l’Ufficio Eventi.
È attualmente iscritta all’Executive Master “Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy”, con una borsa della Fondazione Italia USA.