News

Milano, 21 giugno 2016 Convegno Synergia: ASSETTI PROPRIETARI, GOVERNANCE E FLUSSI INFORMATIVI

Studio Legale Padovan

L’ Avv. Luigi Mula del team Corporate/M&A dello Studio interverrà al convegno organizzato da Synergia Formazione intitolato “Assetti proprietari, governance e flussi informativi. Diritti degli azionisti e responsabilità”.

La relazione dell’Avv. Mula sarà intitolata I diritti degli azionisti e le indicazioni del Codice di Autodisciplina in materia di assetti proprietari e di governance” ed affronterà i principali aspetti dei diritti delle minoranze nelle società quotate quali i diritti di “voice”, le competenze implicite dell’assemblea ed il dialogo tra investitori e management tra stewardship ed engagement

Il convegno avrà ad oggetto tra l’altro le recenti modifiche del Regolamento Emittenti della Consob (Regolamento Consob 11971/1999) con particolare riguardo alla trasparenza. Tali modifiche sono state apportate mediante Delibera Consob 19614 e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 6 giugno scorso.

Grazie alla cortese collaborazione di Synergia Formazione, il nostro studio è lieto di offrire ai suoi clienti uno sconto sulla quota di iscrizione.
I clienti dello Studio pagheranno pertanto una quota di iscrizione pari ad Euro 650,00 (invece che Euro 1.150,00) per la partecipazione in aula e Euro 550,00 (invece che 1.000,00) per la partecipazione in live streaming.
Per usufruire dello sconto, Vi preghiamo di citare che la Vostra società è cliente del nostro studio ed il nome del delegato della Vostra società nella scheda di registrazione.

Scarica la locandina

Per maggiori informazioni: www.synergiaformazione.net

Luigi Mula 3 Luigi Mula

Servizi legali di qualità

Area di competenza

NUOVI REATI E RESPONSABILITÀ 231 PER LE AZIENDE CHE VIOLANO LE SANZIONI UE

Il 24 gennaio 2026 entra in vigore il Decreto Legislativo 211/2025 che introduce:
  • nuovi reati per violazioni delle sanzioni UE;
  • reato colposo per beni dual use e militari;
  • responsabilità 231 con sanzioni fino al 5% del fatturato e interdittive fino a 6 anni;
  • pene anche per cittadini italiani all'estero.
Aggiornare il Modello 231 è essenziale. Un buon Programma Interno di Conformità (ICP) può rafforzare la protezione dell’azienda. Dal 2009 lo Studio Legale Padovan assiste le aziende esportatrici e importatrici italiane nella predisposizione di ICP.