News

Studio Legale Padovan tra i migliori studi legali nei ranking 2025 di Chambers & Partners

Studio Legale Padovan

Lo Studio Legale Padovan conferma la propria posizione di eccellenza nei ranking 2025 pubblicati da Chambers & Partners, con un importante riconoscimento nella practice di compliance, inserita nel Tier 2 a livello europeo.

Chambers & Partners è tra le più autorevoli guide internazionali che ogni anno selezionano gli studi legali di maggiore prestigio, premiando l’eccellenza e la qualità dei servizi offerti.

Un riconoscimento che guarda al futuro
Questo importante traguardo rappresenta non solo un motivo di orgoglio, ma anche una conferma dell’impegno nel garantire ai nostri clienti la massima qualità e competenza in tutte le nostre aree di attività. La nostra ambizione è migliorare ogni giorno, attraverso un supporto costante alle imprese italiane e internazionali con un’assistenza legale altamente specializzata.

Un sincero ringraziamento ai nostri clienti per la fiducia che ci accordano ogni giorno, permettendoci di offrire un servizio sempre più qualificato e attento alle loro esigenze.

Lo Studio Legale Padovan prosegue il proprio impegno, affiancando le imprese nelle loro attività in Italia e all’estero con servizi legali in tutti i settori di competenza.

Chambers 2025

Servizi legali di qualità

Area di competenza

NUOVI REATI E RESPONSABILITÀ 231 PER LE AZIENDE CHE VIOLANO LE SANZIONI UE

Il 24 gennaio 2026 entra in vigore il Decreto Legislativo 211/2025 che introduce:
  • nuovi reati per violazioni delle sanzioni UE;
  • reato colposo per beni dual use e militari;
  • responsabilità 231 con sanzioni fino al 5% del fatturato e interdittive fino a 6 anni;
  • pene anche per cittadini italiani all'estero.
Aggiornare il Modello 231 è essenziale. Un buon Programma Interno di Conformità (ICP) può rafforzare la protezione dell’azienda. Dal 2009 lo Studio Legale Padovan assiste le aziende esportatrici e importatrici italiane nella predisposizione di ICP.