ESPERIENZA PROFESSIONALE
Nato nel 1978, Michele Bonomini ha iniziato a svolgere la pratica forense a Milano nel 2005, occupandosi prevalentemente di diritto civile, con particolare riferimento alla contrattualistica commerciale, dritto societario e contenzioso commerciale, spesso caratterizzato da complessi profili di internazionalità. È abilitato all’esercizio della professione forense dal 2010 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano. Da aprile 2012 collabora con lo Studio Legale Padovan.
AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Si occupa prevalentemente di appalti pubblici e privati nel settore delle costruzioni e dei grandi progetti infrastrutturali, nonché di contenzioso commerciale per conto di imprese italiane ed estere.
STUDI
Si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2002. Da settembre 2001 a giugno 2002 ha trascorso un periodo di studio come studente ERASMUS presso l’Università di Gand in Belgio e nel 2003 ha conseguito il D.E.S en droit international et européen presso l’Università cattolica di Lovanio, sempre in Belgio.
Nel 2011 ha partecipato al Summer Course in Private International Law organizzato dalla The Hague Academy of International Law all’Aja (Paesi Bassi).
ATTIVITÀ ACCADEMICHE E PROFESSIONALI SELEZIONATE
È autore di pubblicazioni in materia di diritto civile e commerciale apparse sulla rivista “Il Foro Padano”.
E’ socio della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti.