News

Odvjetnica – Avv. Stabilito Paulina Bače

Studio Legale Padovan

Odvjetnica – Avv. Stabilito Paulina Bače

Aree di Competenza

Lingue parlate

Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Croato, Bosniaco, Montenegrino, Serbo

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Paulina Bače è nata nel 1988.
Ha iniziato a svolgere la pratica forense a Zagabria (Croazia) nel 2014 occupandosi innanzitutto di diritto commerciale, contrattualistica, diritto delle costruzioni e progetti infrastrutturali. È iscritta all’Ordine degli Avvocati in Croazia dal 2017. Dopo la pratica in Croazia, è stata ammessa all’Ordine degli Avvocati di Milano come avvocato stabilito e nel marzo 2018 ha cominciato la collaborazione con lo Studio Legale Padovan.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Presta la propria attività principalmente in relazione al diritto commerciale internazionale, al diritto delle costruzioni e alla contrattualistica internazionale.

STUDI
Paulina si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Zagabria (LL.M. in studi internazionali) nel 2013. Durante l’anno accademico 2012/2013 ha trascorso un periodo di studio presso Università degli Studi di Milano-Bicocca. Paulina ha passato l’esame di stato in Croazia nel 2016.

ATTIVITÀ ACCADEMICHE E PROFESSIONALI SELEZIONATE
Paulina ha rappresentato la sua Università alla Philip C. Jessup International Law Moot Competition nel 2012, a Washington DC. Paulina ha partecipato a numerosi corsi e seminari sul diritto delle costruzioni e sulla contrattualistica FIDIC.

Congressi & Pubblicazioni

Servizi legali di qualità

Area di competenza

NUOVI REATI E RESPONSABILITÀ 231 PER LE AZIENDE CHE VIOLANO LE SANZIONI UE

Il 24 gennaio 2026 entra in vigore il Decreto Legislativo 211/2025 che introduce:
  • nuovi reati per violazioni delle sanzioni UE;
  • reato colposo per beni dual use e militari;
  • responsabilità 231 con sanzioni fino al 5% del fatturato e interdittive fino a 6 anni;
  • pene anche per cittadini italiani all'estero.
Aggiornare il Modello 231 è essenziale. Un buon Programma Interno di Conformità (ICP) può rafforzare la protezione dell’azienda. Dal 2009 lo Studio Legale Padovan assiste le aziende esportatrici e importatrici italiane nella predisposizione di ICP.