Per partecipare all’evento compila il form
Per maggiori informazioni:
convegni@
a Milano la seconda edizione dell’evento targato Studio Padovan e AT+ICA
Milano, 19 giugno 2025. Dopo il successo della prima edizione, torna a Milano il 29 e 30 settembre 2025 la seconda edizione degli Stati Generali della International Trade Compliance. L’evento, dal titolo “Le imprese nel mondo dei nuovi (dis)equilibri”, è organizzato dallo Studio Legale Padovan in collaborazione con AT+ICA (European Association of Trade Investment Control Compliance Attorneys), la prima rete europea di avvocati esperti in materia.
Al centro del dibattito in particolare vi saranno le complesse dinamiche tra Cina, Stati Uniti e Unione Europea, analizzando le loro strategie divergenti e gli impatti convergenti sulle catene di approvvigionamento globali. Si discuterà di dazi, barriere tariffarie, sicurezza, export control, ma anche di etica, due diligence e dei nuovi modelli organizzativi per le imprese, come il recepimento della Direttiva UE 2024/1226 in materia di reati europei.
Il programma prevede keynote speech di alto profilo, quattro sessioni plenarie e dodici workshop tematici per analizzare in profondità le questioni più operative e costruire insieme nuove competenze e strategie.
Opportunità di Sponsorship
Il forum costituirà un’importante occasione di visibilità di fronte a un vasto pubblico specializzato e altamente qualificato, in un contesto di valore. Ad alcuni partner selezionati è riservata l’opportunità di essere al nostro fianco, per garantire il successo dell’appuntamento e godere di ulteriori vantaggi, in qualità di sponsor. Scopri di più