ESPERIENZA PROFESSIONALE
Lorenzo Di Rubbo è nato a Latina nel 1999 e ha iniziato la pratica forense presso lo Studio Legale Padovan a settembre 2024 come membro del Team Export Control e Sanzioni Economiche Internazionali.
AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Collabora principalmente nell’area dell’export control e delle sanzioni economiche internazionali.
STUDI
Lorenzo si è laureato in Giurisprudenza nel 2023 presso l’Università degli Studi di Trento con una tesi intitolata “Profili Transnazionali ed Evolutivi del Reato di Riciclaggio”.
Il suo percorso di studi si è focalizzato principalmente su tematiche di diritto europeo, internazionale e comparato.
Nel 2022 ha frequentato la Erasmus University di Rotterdam (Paesi Bassi) nell’ambito del programma Erasmus+.
Nel 2024 ha conseguito il Master of Laws presso la European Law School della Maastricht University (Paesi Bassi), specializzandosi in diritto europeo con una tesi in materia di sanzioni economiche internazionali dal titolo “From Freezing to Confiscation: Is The EU On The ‘Rights Path’?”.
ATTIVITÀ ACCADEMICHE E PROFESSIONALI SELEZIONATE
Durante il percorso di studi, Lorenzo ha approfondito diverse tematiche relative al diritto europeo attraverso la frequenza di corsi di specializzazione, sia in Italia che all’estero.
Tra di essi, la Summer School organizzata dalla Université Libre de Bruxelles con focus sull’AFSJ e il Corso di Perfezionamento in Diritto Penale Tributario organizzato dall’Università di Firenze.