30 luglio 2025 – Lo Studio Legale Padovan ha assistito Webuild S.p.A., Astaldi Concessions S.p.A. e Astaldi Turkish Branch nella dismissione di alcuni asset ospedalieri in Turchia. L’operazione, alla quale ha lavorato un team composto dal founding partner Marco Padovan, dagli avvocati Edoardo Poletti,head of Corporate, Commercial e M&A, Alessandro Carofiglio,senior associate e dalla trainee Alessandra D’Acquisto, ha visto il coinvolgimento in qualità di local counsel dello studio Gün + Partners, con gli avvocati Görkem Bilgin, partner, e Yalçın Umut Talay, managing associate.
In particolare, l’operazione ha previsto la cessione delle partecipazioni pari al 51% di, rispettivamente, Ankara Etlik Hastane İşletme ve Bakım Anonim Şirketi, società di diritto turco titolare della gestione e manutenzione della struttura ospedaliera Etlik Integrated Health Campus di Ankara, e di Astaldi-Turkerler Ortak Girişimi, joint venture turca appaltatrice della costruzione del suddetto campus, in favore del gruppo Türkerler, già titolare del restante 49% di entrambe le suddette entità. Lo Studio Legale Padovan si è occupato della redazione, revisione e negoziazione degli accordi di cessione e di tutti gli accordi e documenti connessi alla stessa, tra cui i documenti finanziari per l’ottenimento del consenso all’operazione da parte delle banche finanziatrici del progetto.
“Siamo estremamente soddisfatti di aver portato a termine con successo questa complessa operazione internazionale”, ha commentato l’Avv. Marco Padovan, Founding Partner dello Studio Legale Padovan. “È la testimonianza della dedizione e della profonda competenza del nostro team nel navigare scenari legali transfrontalieri, consolidando ulteriormente la nostra posizione come partner fidato per le operazioni globali più impegnative”.
Il campus ospedaliero di Etlik ad Ankara è uno dei più grandi complessi ospedalieri integrati in Europa e nel mondo, con una capacità di oltre 3.500 posti letto, e si estende su un’area di oltre un milione di metri quadrati.