ESPERIENZA PROFESSIONALE
Nato nel 1995, Luca si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Abilitato all’esercizio della professione forense nel 2022, ha collaborato fin dalla pratica forense con un primario studio legale di Milano, occupandosi prevalentemente di diritto societario, sia contenzioso sia stragiudiziale, prima di entrare nello Studio Legale Padovan nel 2025.
AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Dopo aver maturato una consolidata esperienza nell’ambito del diritto societario, Luca fa ora parte del team di Trade Compliance dello Studio, occupandosi principalmente di assistere i clienti nell’area dell’export control e delle sanzioni internazionali.
STUDI E FORMAZIONE
Luca si è laureato in giurisprudenza nel 2020 presso l’Università degli Studi di Milano, con il massimo dei voti e lode, con una tesi in diritto civile focalizzata sulla protezione dei clienti nei contratti finanziari, bancari e assicurativi. Nel corso della sua esperienza universitaria, Luca è stato Vicepresidente del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Webinar 18 febbraio 2026, ore 10.00 |
L’economia dello spazio: verso l’attuazione della nuova legge 89/2025
La Legge 89/2025 introduce regole chiave per le attività spaziali, con impatti su autorizzazioni, gare pubbliche, assicurazioni e compliance internazionale lungo tutta la filiera. Un confronto operativo per imprese del settore spaziale e dual-use, professionisti legali e della compliance, investitori e operatori interessati.