INTERNATIONAL TRADE COMPLIANCE, ANTIRICICLAGGIO DOMESTICO E INTERNAZIONALE
Lingue parlate
Inglese, Francese
ESPERIENZA PROFESSIONALE Nata nel 1996, Danila ha iniziato a svolgere la pratica forense nel 2021 con focus nel diritto penale d’impresa. Abilitata all’esercizio della professione forense nel 2023, ha collaborato con primari studi legali nazionali e internazionali a Roma, occupandosi prevalentemente di Compliance Antiriciclaggio e Responsabilità Amministrativa degli enti (D.lgs. n. 231/01), prima di entrare nello Studio Legale Padovan nel 2025.
AREE DI SPECIALIZZAZIONE Danila è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2024 e fa ora parte del nostro team di Trade Compliance. Fornisce regolarmente consulenza ai clienti in materia di antiriciclaggio (AML/CFT), oltre che su questioni più ampie di controllo delle esportazioni e sanzioni internazionali, tra cui l’esportazione di armamenti e altre attrezzature militari.
STUDI Danila si è laureata con lode nel 2020 in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nel 2022 ha conseguito un Master di II Livello in Diritto Penale d’Impresa presso la LUISS Guido Carli.