- Questo evento è passato.
Milano, Essellepi S.r.l., in collaborazione con lo Studio Legale Padovan, seminario “Lavorare con la Russia dopo le sanzioni”
19 Settembre, 2014 -- 8:00 - 17:00
Milano, Si sono svolti venerdì 19 settembre 2014, a Milano, i lavori del seminario “Lavorare con la Russia dopo le sanzioni“, organizzato da Essellepi S.r.l. in collaborazione con lo Studio Legale Padovan.
Nel corso dell’evento, realizzato per aiutare gli operatori, banche e imprese, ad affrontare nel miglior modo possibile un mercato diventato difficile, sono intervenuti i rappresentanti di tutte le autorità nazionali competenti in materia di misure restrittive nei confronti della Russia: Cons. Amb. Antonella Uneddu (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali, Ufficio II); Dott. Massimo Cipolletti (Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la politica commerciale internazionale); Dott. Elio Castellano (Ministero dell’Economia e Finanze, Dipartimento del Tesoro, Comitato di Sicurezza Finanziaria); Ing. Marcello Irlando (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Direzione Centrale Antifrode e Controlli, Ufficio Analisi dei Rischi). Sono altresì intervenuti: Dr. Ing. Filippo Sevini (Commissione Europea, Centro Comune di Ricerca, ITU Unità di Sicurezza Nucleare), Dr. Alessandro Terzulli (SACE S.p.A.), Cav. Lav. Ing. Rosario Alessandrello (Camera di Commercio Italo-Russa); Dott. Alfonso Santilli (Credimpex Italia); Dr. Ing. Angelo Minotti (Sapienza – Università di Roma) e, in collegamento streaming, Kay Georgi (Arent Fox LLP, Washington, D.C.) e Massimiliano Ballotta (LegaLife LLC, Mosca).
I lavori sono stati coordinati dall’Avv. Marco Padovan.