Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano, Essellepi S.r.l., in collaborazione con lo Studio Legale Padovan, seminario “Lavorare con la Russia dopo le sanzioni”

19 Settembre, 2014 -- 8:00 - 17:00

Milano, Si sono svolti venerdì 19 settembre 2014, a Milano, i lavori del seminario “Lavorare con la Russia dopo le sanzioni“, organizzato da Essellepi S.r.l. in collaborazione con lo Studio Legale Padovan.

Nel corso dell’evento, realizzato per aiutare gli operatori, banche e imprese, ad affrontare nel miglior modo possibile un mercato diventato difficile, sono intervenuti i rappresentanti di tutte le autorità nazionali competenti in materia di misure restrittive nei confronti della Russia: Cons. Amb. Antonella Uneddu (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali, Ufficio II); Dott. Massimo Cipolletti (Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la politica commerciale internazionale); Dott. Elio Castellano (Ministero dell’Economia e Finanze, Dipartimento del Tesoro, Comitato di Sicurezza Finanziaria); Ing. Marcello Irlando (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Direzione Centrale Antifrode e Controlli, Ufficio Analisi dei Rischi). Sono altresì intervenuti: Dr. Ing. Filippo Sevini (Commissione Europea, Centro Comune di Ricerca, ITU Unità di Sicurezza Nucleare), Dr. Alessandro Terzulli (SACE S.p.A.), Cav. Lav. Ing. Rosario Alessandrello (Camera di Commercio Italo-Russa); Dott. Alfonso Santilli (Credimpex Italia); Dr. Ing. Angelo Minotti (Sapienza – Università di Roma) e, in collegamento streaming, Kay Georgi (Arent Fox LLP, Washington, D.C.) e Massimiliano Ballotta (LegaLife LLC, Mosca).

I lavori sono stati coordinati dall’Avv. Marco Padovan.

Scarica il prospetto cronologico, preparato dallo Studio Legale Padovan, sulle misure restrittive nei confronti della Russia in vigore alla data del 18 settembre 2014.

Dettagli

Data:
19 Settembre, 2014
Ora:
8:00 - 17:00