Avv. Fabiola Viccei

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Nata ad Ascoli Piceno il 12 dicembre 1972, dal 2001 al 2007 Fabiola Viccei ha collaborato con un primario studio legale milanese, in cui si è occupata di diritto civile, commerciale e finanziario, maturando esperienza nella redazione e negoziazione della contrattualistica in operazioni di cartolarizzazione, strutturazione e redazione di contratti di finanziamento, emissione di strumenti finanziari.
Dal 2007 al 2010 ha collaborato con uno studio specializzato in diritto dei capitali e dei mercati finanziari.
Ammessa all’esercizio della professione forense, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2006.
Da aprile 2010 collabora con lo Studio Legale Padovan.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Presta la propria attività principalmente in relazione al diritto degli appalti nel settore delle costruzioni, anche con particolare riferimento alla contrattualistica FIDIC, alla contrattualistica e al diritto commerciale interno ed internazionale, al diritto finanziario.

STUDI
Ha conseguito a pieni voti la laurea in Giurisprudenza (indirizzo internazionale) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2001).

ATTIVITÀ ACCADEMICHE E PROFESSIONALI SELEZIONATE
Ha collaborato alla redazione di saggi e materiali per convegni in materia di cartolarizzazione; è contributore in sezioni di riviste internazionali specializzate in materia di diritto delle costruzioni.

LINGUE STRANIERE
Inglese.

fviccei@studiopadovan.com