Lo Studio Legale Padovan fornisce assistenza e consulenza legale a società di e-commerce, e-couponing in materia di diritti di internet, responsabilità civile degli internet service provider alla luce della legislazione e giurisprudenza comunitaria e nazionale.
Lo Studio Legale Padovan assiste, altresì, società di e-commerce, e-couponing in tutte le problematiche relative alla conclusione, esecuzione e scioglimento di contratti B2B con merchant, prestatori di servizi di web marketing, di logistica, nonché di condizioni di vendita B2C che regolano i rapporti contrattuali con i consumatori, di termini d’uso di piattaforme web.
Lo Studio Legale Padovan fornisce assistenza e consulenza in materia di tutela di dati personali e sensibili nell’utilizzo di internet, nell’analisi e/o redazione di privacy policy, cookies policy, etc.
Lo Studio Legale Padovan ha maturato, altresì, una significativa esperienza in tutte le problematiche relative alla tutela del consumatore, alla disciplina delle clausole vessatorie, alle pratiche commerciali scorrette anche nell’ambito dei procedimenti dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e/o nei successivi giudizi dinanzi alle autorità giudiziarie amministrative od ordinarie competenti.
Lo Studio Legale Padovan svolge, inoltre, attività di consulenza e assistenza relativa all’applicazione della disciplina sulle manifestazioni a premio ai sensi del d.p.r. 430/2001 (e successive modificazioni e integrazioni) e ai relativi adempimenti di legge.