Cari tutti,
come noto l’Agenzia delle dogane con Circolare n. 27 del 4 dicembre 2023 ha precisato che i responsabili delle questioni doganali delle aziende munite della certificazione AEO (Operatori Economici Autorizzati) debbano sostenere ogni due anni un corso di aggiornamento pari a 30 ore in materia di diritto doganale per poter mantenere il loro status.
Il diritto doganale che regola la movimentazione delle merci è da sempre un tema di grande interesse per le aziende, la cui attenta conoscenza riveste un’importanza strategica, di pianificazione delle supply chain e di riduzione del rischio sanzionatorio e non solo.
Per questo motivo lo Studio Legale Padovan, in collaborazione con Essellepi S.r.l., ha deciso di organizzare un corso di aggiornamento di 30 ore dal titolo “Customs break – aggiornamento AEO”. Il corso partirà il 22 febbraio 2024 e si sostanzierà in 10 moduli da tre ore ciascuno di lezioni svolte online. Per consultare il programma del corso e conoscere i costi di iscrizione potete cliccare qui
Il corso è aperto sia ai responsabili delle questioni doganali che intendono adempiere all’obbligo imposto dall’Autorità sia a tutte le persone che desiderano acquisire maggiore expertise sul mondo del diritto doganale per aiutare se stessi e la propria azienda a migliorare la propria operatività.
Per iscrivervi potete compilare il form presente al seguente link
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio 2024.
Cordiali saluti,
Marco Padovan