Dott.ssa Maria Pelosi

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Maria è nata a Milano nel 1997 e ha iniziato la pratica forense presso lo Studio Legale Padovan nel 2024 dopo aver svolto un tirocinio curriculare presso uno studio legale di Roma, con focus sul diritto civile e amministrativo. Nel 2023 ha lavorato anche come analista per l’Ufficio degli Affari Umanitari presso le Nazioni Unite, maturando una preziosa esperienza internazionale.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
All’interno dello Studio Legale Padovan, Maria collabora sia con il team di Trade Compliance sia con il dipartimento di contenzioso.

STUDI
Nell’aprile 2022, Maria si è laureata in Giurisprudenza presso l’università LUISS Guido Carli di Roma specializzandosi in diritto internazionale.

Nell’ottobre 2023 ha conseguito un LLM in Diritto Internazionale Pubblico e Diritti Umani, presso la Utrecht University in Olanda. Nella sua tesi ha analizzato le sfide affrontate dalla Corte Penale Internazionale nel riconoscere l’ecocidio come quinto ‘core crime’ all’interno dello Statuto di Roma, ponendolo a confronto con la proposta di ecocidio a livello europeo.

LINGUE STRANIERE
Inglese, Francese.

mpelosi@studiopadovan.com